Gommista - Renna Pneumatici

Vai ai contenuti
328.9790022 - 388.4391831
renna.pneumatici@libero.it
GOMMISTA
PNEUMATICI
_______

È buona abitudine controllare i vostri pneumatici almeno una volta al mese per verificare la profondità della scultura del battistrada, la pressione di gonfiaggio, eventuali danneggiamenti ai fianchi e segni di usura irregolare. In caso di dubbio, RENNA PNEUMATICI grazie all'esperienza del suo staff sarà in grado di stabilire se il pneumatico è ancora adatto all'uso.


Perchè è fondamentale sostituire i tuoi pneumatici?

  • Indicatori di usura del battistrada: la maggior parte dei pneumatici è dotata di indicatori di usura in gomma dura che diventano visibili quando la profondità del battistrada è inferiore al limite che garantisce una guida sicura, in genere 1,6 mm.
  • Profili di usura irregolare: è buona norma inoltre controllare i battistrada per individuare profili di usura irregolare che possono segnalare la presenza di altri problemi nei pneumatici o nel veicolo.
  • Rigonfiamento o bolla sul fianco del pneumatico. Questa condizione può danneggiare il pneumatico e costituire un pericolo.
  • Gomma a terra in seguito allo scoppio del pneumatico
  • Pneumatico lacerato o danneggiato in modo evidente
  • Fori sulla parete laterale o sul battistrada superiori a 0,64 cm. Non è possibile riparare forature di dimensioni superiori, né pneumatici usurati con profondità del battistrada inferiore a 1,6 mm.
_______

RENNA PNEUMATICI
di Renna Luigi
P.iva 02134200746
_____________
Torna ai contenuti